Ricetta Risotto Primavera

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Risotto Primavera

6 cucchiai. Burro non salato Plus 2 cucchiai per finire il piatto,1/2 bicchiere di cipolla finemente tritata,1 spicchio d'aglio Grande
2 bicchieri di riso Arborio, 1/2 bicchiere di vino bianco, 6 bicchieri di brodo di verdure, ½ bicchiere di fagioli Sgusciate, 6 piccole e medie Carciofi, puliti e affettato sottilmente,6 asparagi freschi, 1 Piccola zucchina, 1/2 tazza di fresco tritato prezzemolo o altre erbe fresche, Parmigiano grattugiato

Scaldate 4 cucchiai di burro in una casseruola pesante. Aggiungere le cipolle e fate cuocere fino a traslucido. Aggiungere le fette di carciofi e cuocere il minuto. Successivamente aggiungere l'aglio e fate cuocere ancora un minuto. Aggiungere il riso e mescolare fino a quando non è ben rivestito con il burro. Iniziare ad aggiungere il vino, e mescolate continuamente a fuoco medio fino a quando non viene assorbito. Inizia aggiungere 1/2 tazza di brodo caldo, mescolando in quanto è assorbito. Continuare in questo modo, aggiungendo mestoli pieni di brodo caldo, e mescolando continuamente. Circa 10 minuti dall'inizio della cottura, aggiungere gli asparagi, fave e zucchine e continuare la cottura per circa 15-20 minuti o fino a quando il riso è cotto, ma rimane un po 'ferma fino ai denti. Togliere dal fuoco, aggiungere il burro rimasto. Prezzemolo e il parmigiano. Servire, offrendo formaggio aggiuntivo se lo si desidera.

Segnalato da: Istituto Galilei

GIGLIOCOOKING