Ricetta Vellutata Di Piselli

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Vellutata Di Piselli

700 gr di piselli, 50 gr di pancetta, 60 gr cipolline novelle, 400 ml brodo vegetale, 50 gr panna da cucina, olio di oliva, sale e pepe q.b.

Cominciamo la preparazione di questo piatto facendo un trito con le cipolline. Le mettiamo a rosolare in una padella con olio, girando per non farle bruciare. Quindi versiamo i piselli e, girando, cuociamo per pochi minuti. Aggiungiamo poi il brodo vegetale e sale e lasciamo cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti. Nel frattempo, in una padella antiaderente, mettiamo la pancetta e la cuociamo fino a farla diventare croccante e la lasciamo asciugare in un piatto su carta da cucina. Finita la cottura dei piselli li frulliamo con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema. Quindi aggiungiamo la panna e mescoliamo bene. Impiattiamo la crema di piselli e appoggiamo sopra una fettina di pancetta. Serviamo la velluta ben calda.

Accademia della PizzaSardegna
Sassari