Ricetta Patate Sabbiose

Regione: Veneto
Cookandine

Ricetta Patate Sabbiose

1 kg di patate, 2 cucchiai di pan grattato, 2 cucchiai di pane raffermo sbriciolato, pepe nero, sale, 2 spicchi d'aglio, olio ectravergine d'oliva, 2 rametti di rosmarino

Iniziamo ponendo sul fuoco una pentola piena d'acqua. Successivamente laviamo e peliamo le patate. Si consiglia di riporle in un contenitore pieno d'acqua in modo da non farle ossidare. Tagliamo le patate in cubi di circa 1,5 cm e sbollentiamole successivamente per circa 5 minuti in acqua bollente. Tritiamo nel frattempo il rosmarino e affettiamo l'aglio. Quando le patate sono cotte, scoliamole e passiamo alla cottura in padella dove prima abbiamo fatto rosolare l'aglio in un filo d'olio. Aggiustiamole di sale e pepe, saltiamole e lasciamole dorare mescolando di tanto in tanto. Una volta dorate, eliminiamo l'aglio. Aggiungiamo dunque il pane raffermo sbriciolato e il pan grattato. Mescoliamo bene e aromatizziamo col rosmarino. Le saltiamo l'ultima volta e decoriamo con un rametto di rosmarino priva di servire. Buon appetito!

In Cucina
Como