Ricetta Scaloppine Al Vino Bianco E Prezzemolo

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Scaloppine Al Vino Bianco E Prezzemolo

350 g di vitello, 10 g di prezzemolo, 80 gr di burro, farina 00,100 g di vino bianco secco, 70 gr di brodo vegetale, sale fino, pepe nero.

Iniziamo tritando il prezzemolo pulito e asciugato e mettiamolo da parte. Prendiamo il vitello, tagliamo 8 fettine sottili e prima di batterle, bagniamole con un po'd'acqua evitando così di farle attaccare al batticarne. Appiattiamo dunque le fettine e infariniamole velocemente. Passiamole quindi in padella dove precedentemente abbiamo fatto sciogliere il burro. Facciamole scottare da entrambi i lati per qualche istante a fiamma viva e dopo bagniamole col vino facendo evaporare l'alcool. Una volta evaporato aggiungiamo il brodo caldo e aggiustiamo di sale e di pepe. Proseguiamo per qualche minuto in modo da far asciugare leggermente il fondo. Spegniamo il fornello, aggiungiamo il prezzemolo e diamo l'ultima mescolata. Le scaloppine sono pronte per essere gustate! Buon appetito!

GIGLIOCOOKING
Firenze
Amaltea
Castelfranco Emilia