Ricetta Fettine Panate Veloci

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Fettine Panate Veloci

fettine sottili di filetto, pane in cassetta, prezzemolo, maggiorana, sale, amido, olio extravergine di oliva, insalata di invidia, carote alla Julien, uno spicchio di nella Smith, limone

Tritiamo finemente il prezzemolo e le erbe, mescoliamole con il pane grattato, tagliamo delle fettine di filetto dello spessore di circa 1 cm, e passiamo a spargervi sopra un leggero strato di amido, sale, e poi sbattiamo per bene le bistecche e lasciamole riposare. Immergiamo le fettine di carne nell'uovo sbattuto, nel preparato alle erbe e poi le lasciamo riposare in un piatto in modo che il tutto si amalgami bene. Stendiamo un velo di olio nella padella e mettiamo in cottura le fettine di carne mantenendo la cottura ad una temperatura di 130-140°, non aggressiva. Prepariamo ora la nostra insalata prendendo la parte più tenera, aggiungiamo le carotine, limone e tagliamo delle piccole fettine di mela che andremo ad aggiungere dopo. Ora che le nostre bistecche sono pronte possiamo impiantarle aggiungendo la nostra insalata e le piccole fette di mela.

Accademia della PizzaSardegna
Sassari