Ricetta Scamorza E Prosciutto In Padella

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio
vedi altre sedi in Italia

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine
Località: Milano

Ricetta Scamorza E Prosciutto In Padella

2 fette spesse di scamorza o provola, 2 fettine di prosciutto cotto, 2 pomodori, olio extravergine d'oliva, sale, basilico

Questa ricetta è davvero semplice e veloce da preparare ed è un secondo gustosissimo. Iniziamo tagliando una fetta di formaggio spessa più o meno 1 centimetro e mezzo ma facciamo attenzione a non tagliarla fino alla fine, dobbiamo praticamente creare una sorta di tasca. Inseriamoci dentro il prosciutto cotto e mettiamola da parte. Andiamo poi a tagliare i pomodori a fette spesse 1 cm circa, mettiamoci un filo d'olio, un po'di sale e andiamo a cuocerli in padella antiaderente, a fiamma alta per 1 minuto circa per lato. Una volta pronti i pomodori, prendiamo un'altra padella antiaderente e scaldiamola per bene. Appoggiamo dunque la scamorza o la provola che abbiamo messo da parte e abbassiamo la fiamma, facciamola cuocere qualche minuto fino a quando non si crea una crosticina girandola di tanto in tanto. Il nostro piatto è pronto da servire! Completiamo con una foglia di basilico sui pomodori e gustiamo. Buon appetito!

GIGLIOCOOKING
Firenze