Ricetta Minestra Di Fagioli

Località: Torino
Alloggi: Appartamento Hotel - Pensione

Ricetta Minestra Di Fagioli

200 gr di pasta corta, 600 gr di fagioli bianchi, 2 grossi spicchi d'aglio, 1 mazzettino di foglie di salvia, 2 cucchiai di salsa di pomodoro, olio extravergine d'oliva, sale

In una casseruola mettiamo l'olio e facciamolo insaporire dall'aglio. Dopo averlo fatto fumare un po'estraiamolo e aggiungiamo le foglie di salvia. Dopo 1 minuto mettiamoci i fagioli e lasciamo insaporire per bene. Nel frattempo diluiamo il pomodoro in un tazzone d'acqua e aggiungiamolo ai fagioli. Aggiustiamo di sale, di pepe e lasciamo ancora insaporire il tutto. Prendiamo poi il frullatore a immersione, frulliamo l'insieme di ingredienti e lasciamo bollire per circa 10 minuti. In seguito buttiamoci dentro la pasta e lasciamo cuocere per bene. Ultimata la cottura il nostro primo piatto è pronto da servire e da gustare. Buon appetito!

AIDA
Riccione