LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Ricetta Risotto Al Tartufo


Scuola di Cucina

Università Popolare di Cremona
Località: Cremona
Regione: Lombardia
Corsi:
Alloggi: Hotel - Pensione

i tuoi Corsi di Cucina su

Iscriviti Gratuitamente
èCucina.
Località: Verona
Regione: Veneto
Corsi:
Alloggi:
Cookandine
Località: Milano
Regione: Lombardia
Corsi:
Alloggi:

Puoi trovare corsi di cucina anche presso

Ricetta Risotto Al Tartufo

Ingredienti:

300 grammi di riso carnaroli, 2 scalogni, 60 grammi di tartufo bianchetto, brodo di carne (o pollo)quanto basta, parmigiano grattugiato quanto basta, olio extra vergine d'oliva quanto basta, sale quanto basta.

Dosi per: 4 persone Tempo di realizzazione: 40 minuti

Ricetta:

Con un panno, togliere i residui di terra dal tartufo e affettarlo. Metterlo in una casseruola contenente l'olio e scaldarlo sul fuoco. Quando è caldo, spegnerlo lasciando ancora il tartufo in infusione. Scaldare un giro d'olio in un'altra casseruola e aggiungere il riso per tostarlo. Intanto affettare lo scalogno. Quando il chicco di riso diventa traslucido, vuol dire che la tostatura è completa. Aggiungere quindi lo scalogno. Aggiungere il brodo caldo un mestolo alla volta sino a cottura. Intanto pulire un altro tartufo e affettarlo finemente. Aggiungerlo al riso quanto è in fine di cottura, dopo averlo assaggiato per controllarne la sapidità (se necessario, salarlo). Quando il riso è pronto, toglierlo dal fuoco e mantecare con parmigiano e olio aromatizzato al tartufo preparato precedentemente. Far riposare il riso per 2-3 minuti prima di servirlo. Ultimare con un filo di olio al tartufo e qualche lamella di tartufo.






Ultime Scuole d'Italiano

In Cucina
Località:
Como
Regione: Lombardia
Corsi: Amatoriali Professionali
Alloggi:
Accademia Italiana Chef
Località:
Empoli
(Firenze)
Regione: Toscana
Corsi: Professionali
Alloggi: Appartamento Hotel - Pensione
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy