Ricetta Risotto Salsiccia E Stracchino

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Risotto Salsiccia E Stracchino

320 grammi di riso, 4 rocchetti di salsiccia di maiale, 150 grammi di stracchino, 4 cucchiai da tavola di parmigiano reggiano, 2 scalogni, 20 grammi di burro, olio extra vergine d'oliva quanto basta.

In una padella, mettere a scaldare un goccio d'olio e del burro. Affettare gli scalogni finemente e aggiungerli in padella. Togliere la salsiccia dal budello e aggiungerla al soffritto sgranandola in pezzetti. Farla rosolare facendo attenzione a non bruciare lo scalogno, poi toglierla senza togliere il fondo di cottura. Nella stessa padella, aggiungere il riso per farlo tostare. Una volta che il chicco di riso è traslucido, il riso è tostato. Aggiungere quindi il brodo bollente un mestolo alla volta coprendo totalmente il riso. Dopo 5 minuti, aggiungere la salsiccia e lo scalogno precedentemente messi da parte. Aggiungere il brodo poco alla volta sino a cottura. Una volta terminata la cottura, spegnere il fuoco e mantecare con lo stracchino, dopodiché aggiungere il parmigiano. Lasciar riposare almeno 4-5 minuti e servire.

Accademia della PizzaSardegna
Sassari