Ricetta Quinoa Con Verdure

Regione: Piemonte

THE RHODE SCHOOL OF CUISINE
Località: Capannori (Lucca)
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Quinoa Con Verdure

70 gr di peperoni rossi, 70 gr di peperoni gialli, 100 gr di cipolle rosse, 150 gr di zucchine, 100 gr di funghi champignon, 200 gr di quinoa, 400 gr di acqua, sale, pepe, olio evo, menta fresca

Iniziamo tritando la cipolla rossa. Mettiamo a scaldare poco olio in padella antiaderente e facciamo stufare la cipolla aggiungendo dell'acqua qualvolta ce ne sia il bisogno. Tagliamo poi i peperoni a striscioline e uniamoli alla cipolla. Tagliamo allo stesso modo la zucchina, i funghi, e uniamo anche quelli. Aggiustiamo con sale e pepe e lasciamo andare per 5 minuti. Sciacquiamo per bene la quinoa e andiamo a tostarla in un pentolino con un filo d'olio. Saliamo e copriamola con il doppio del suo volume di acqua. Ci accorgeremo che sarà pronta quando i semini si apriranno a fiore. Una volta cotta la quinoa, scoliamola e incorporiamola agli altri ingredienti. Diamo una spolverata di menta per finire e serviamo! Buon appetito!

La Cucina di Pamela
Monselice