Ricetta Minestra Del Paradiso

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Minestra Del Paradiso

1 litro di brodo di pollo, 4 uova, 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, noce moscata grattugiata, sale, pepe, scorza di limone, tutto quanto basta.

Per la minestra iniziate con il preparare il brodo di pollo che in seguito filtrerete per evitare che ci siano particolari impurità. Fate ricadere il brodo in una casseruola che metterete sul fuoco a bollire. Procedete preparando la stracciatella: sgusciate almeno 3 uova e sbattetele, quindi incorporatevi il parmigiano ed aromatizzate con una grattugiata di noce moscata, un pizzico di sale, del pepe nero appena macinato e continuiamo a mescolare. Aggiungete alle uova sbattute della scorza di limone grattugiata. Quando il brodo giungerà ad ebollizione, versatevi il composto di uova che romperete mescolando con una frusta o una forchetta. Basterà un minutino per portare l'uovo a cottura. Servite la minestra del paradiso ancora bollente!

GIGLIOCOOKING
Firenze