Ricetta Risotto Zucchine E Scamorza

Ateneo del Gusto
Località: Sandrigo (Vicenza)
Regione: Veneto

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
I CUCINIERI SCUOLA DI CUCINA
Località: Viganò (Lecco)

Ricetta Risotto Zucchine E Scamorza

1 cipolla, 2 coste di sedano, 2 carote, sale grosso, 1 cipollotto fresco, 400 gr di zucchine, prezzemolo, olio evo, 320 gr di riso carnaroli, sale fino100 gr di scamorza affumicata, pepe nero

Per iniziare prepariamo il brodo mettendo in una pentola piena d'acqua, la carota, il sedano, la cipolla e il sale grosso e facciamo bollire per almeno 30 minuti. Successivamente laviamo e tagliamo le zucchine, il cipollotto e tritiamo il prezzemolo. Mettiamo a scaldare un po'd'olio in padella dopodiché buttiamoci dentro questi ultimi 3 ingredienti e facciamo rosolare per bene girando di tanto in tanto. Uniamo poi anche il riso e lasciamolo insaporire per bene. Aggiungiamo anche le zucchine, aggiustiamo di sale e mettiamo poi dei mestoli di brodo vegetale che continueremo ad usare di tanto in tanto fino a cottura ultimata e lasciamo cuocere. Affettiamo e tagliamo a pezzettini la scamorza affumicata e aggiungiamola a fuoco spento assieme al pepe nero e al prezzemolo. Il nostro risotto è pronto! Buon appetito!

Scuola italiana Pizza
Cosenza