Ricetta Risotto Salsiccia E Nduja

Chef Martinelli
Località: Mola Di Bari (Bari)
Regione: Puglia

Accademia della Pizza
Località: Roma
Regione: Lazio
Amaltea
Località: Castelfranco Emilia (Modena)

Ricetta Risotto Salsiccia E Nduja

320 grammi di riso, 2 nodi di salsiccia, 120 grammi di nduja, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1 cipolla, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 2 cucchiai di passata di pomodoro

Affettare finemente la cipolla. In una casseruola, aggiungere l'olio e la cipolla. Far stufare la cipolla a fuoco basso. A questo punto aggiungere la nduja. Una volta amalgamato, aggiungere la salsiccia senza il budello e far rosolare. Aggiungere quindi la passata di pomodoro e abbassare il fuoco. In un'altra casseruola, scaldare dell'olio e aggiungere il riso. Tostarlo. Una volta tostato, sfumare il riso con il vino bianco. Quando il vino è completamente evaporato, coprire il riso con dell'acqua bollente e abbassare la fiamma. Portare il riso a cottura aggiungendo altra acqua bollente quando necessario. A metà cottura aggiungere il sugo preparato precedentemente. Aggiungere altra acqua sino a cottura ultimata. Lasciar riposare per un paio di minuti a fuoco spento prima di servirlo.

Istituto Alberghiero Collegio Mellerio Rosmini
Domodossola