Ricetta Sfiziosi Antipasti

The Cooking Loft
Località: Albinea (Reggio-Emilia)

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
Iscom Bologna
Località: Bologna

Ricetta Sfiziosi Antipasti

impasto:
500 g di farina di grano duro, 20 g di lievito di birra, 2 cucchiai di olio di oliva extravergine

sugo:
una passata di pomodori, mezza cipolla, un aglio, sale, origano

Per prima cosa prepariamo l'impasto e lavoriamolo formando un panetto, poi esercitiamo un taglio a croce nella parte alta, copriamolo e lasciamolo lievitare per 2 ore, nel frattempo ci dedicheremo alla preparazione del sugo. Tagliuzziamo cipolla e aglio, versiamo un filo di olio in un pentolino e poi aggiungiamo il nostro tritato, la passata di pomodoro, Le spezie. Stendiamo con un mattarello l'impasto, e versiamo sopra uno strato della salsa che abbiamo preparato, poi arrotoliamo il tutto e tagliamolo a rondelle, a questo punto le posizioniamo con il lato tagliato all'insù nella teglia e le mettiamo in forno per 25-30 minuti circa alla temperatura di 220°. A questo punto il nostro antipasto sfizioso è pronto, buon appetito!

Academy Polselli Pizza&bakery
Frosinone