Ricetta Zuppa Di Cavolfiore Umbra

Cookandine
Località: Milano

Ricetta Zuppa Di Cavolfiore Umbra

1 cavolfiore, 1 spicchio d'aglio, 4 cucchiai di olio evo, sale, pepe, pane abbrustolito

Iniziamo pulendo il cavolfiore, eliminando le foglie esterne e separando le cimette. Mettiamo quest'ultime a cuocere a vapore per circa 10 minuti. Nel frattempo mettiamo un po'd'olio in una padella e facciamo rosolare l'aglio tritato, aggiungendo il cavolfiore prima che imbrunisca quindi regoliamoci di conseguenza col tempo di cottura. Aggiustiamo di sale e pepe nero e saltiamo un po'il tutto. Il cavolfiore è pronto da servire! Prendiamo una fetta di pane tostato e adagiamola in una terrina, passiamoci di sopra un mestolo d'acqua di cottura del cavolfiore, un giro d'olio e infine il cavolfiore, un altro giro d'olio e gustiamo. Buon appetito!

In Cucina
Como