Ricetta Verdure Gratinate

Chef Martinelli
Località: Mola Di Bari (Bari)
Regione: Puglia

Accademia della Pizza
Località: Roma
Regione: Lazio
vedi altre sedi in Italia
Amaltea
Località: Castelfranco Emilia (Modena)

Ricetta Verdure Gratinate

una melanzana, 2 zucchini, 2 pomodori, 4 cucchiai di pane grattato, 2 cucchiai di grana, prezzemolo, capperi, aglio, limone, olio di oliva, sale, pepe nero

Iniziamo, affettando la melanzana a fette dello spessore di 1 cm, sistemiamole poi su una teglia che avremo ricoperto con carta di alluminio da cucina, poi passiamo ad affrettare longitudinalmente gli zucchini e posiamoli nella stessa teglia, aggiungiamo i pomodori. Stacchiamo le foglie dal prezzemolo, aggiungiamo un pezzettino di aglio, un cucchiaino di capperi, cominciamo a tritare il tutto e nel frattempo accendiamo il forno a 180°.
Uniamo ora al nostro preparato parmigiano, pane grattato, sale, pepe, un pizzico di sale anche sulle verdure nella teglia e mettiamo ancora nell'impasto qualche goccia di limone e un filo d'olio. Mescoliamo bene il ripieno che poi andremo a mettere nella parte centrale delle verdure, mettiamo la teglia in forno per circa 30 minuti a 180°, controllando dopo un po' si sono cotti.

Istituto Alberghiero Collegio Mellerio Rosmini
Domodossola