Ricetta Sformato Di Cavolfiore E Spinaci

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Sformato Di Cavolfiore E Spinaci

100 g di cavolfiore già lessato e salato, 300 g di besciamella, 60 g di provola dolce tagliati a cubetti, 40 g di formaggio grana grattugiato, 2 uova, 4 cubetti di spinaci lessati e salati, 2 sottilette, sale e pepe.

Cominciamo con il preparare gli ingredienti che poi andremo ad utilizzare. Mettiamo in una bacinella grande il cavolfiore a pezzetti, gli spinaci, mescoliamo, aggiungiamo la besciamella, mescoliamo, rompiamo dentro 2 uova, la provola dolce che avevamo preparato in precedenza, il parmigiano grattato, continuiamo a mescolare, aggiungiamo un po' di sale e pepe, la quantità varia molto a seconda dei nostri gusti. Mettiamo sulla teglia la carta forno, molto utile per non far attaccare il nostro sformato, e ci stendiamo quanto preparato finora, inforniamo ora la teglia per la durata di 45 minuti circa ad una temperatura di 180°.

GIGLIOCOOKING
Firenze