Ricetta Bracioline Di Maiale Fritte

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Bracioline Di Maiale Fritte

8 fette di arista di maiale, farina quanto basta, panko quanto basta, 2 uova, 1 cucchiaio di aglio in polvere, 1 cucchiaino di pepe bianco, sale quanto basta, olio di semi quanto basta (per friggere)

La prima cosa da fare è battere con un batticarne le fettine di arista mettendole tra due fogli di carta forno. Preparare quindi l'impanatura: in una coppa mettere la farina, l'aglio in polvere e il pepe bianco. In un'altra ciotola, sbattere le uova con del sale. In una terza coppa, mettere il panko. Nel frattempo, mettere a scaldare l'olio di semi in una padella. Passare ora alla panatura delle fettine di arista. Infarinare le braciole nella prima coppa, passarle poi nella ciotola con le uova e infine in quella contente il panko. Friggerle nell'olio bollente sino a che non saranno dorate. Servirle calde con del sale e del limone.

Accademia della PizzaSardegna
Sassari