Ricetta Vellutata Di Patate E Carote

Località: Torino
Alloggi: Appartamento Hotel - Pensione

Ricetta Vellutata Di Patate E Carote

600 gr di patate, 600 gr di carote, olio evo, 1 cucchiaino di sale, 2 spicchi d'aglio, pepe nero macinato, acqua naturale

Iniziamo mettendo a soffriggere l'aglio tagliato a pezzettini in una casseruola con un paio di cucchiai d'olio. Nel frattempo laviamo bene patate e carote e poi sbucciamole e tagliamole a pezzi grossolanamente. Uniamoli al soffritto e aggiungiamo il sale e il pepe, l'acqua fino a ricoprirle del tutto e facciamo cuocere per 40-45 minuti dopodiché col frullatore a immersione, riduciamo tutto in crema. Una volta terminato, mettiamo un bel giro d'olio, un altro po'di sale, di pepe e mescoliamo bene prima di servire. Possiamo decorare con del basilico prima di gustare o lasciare così com'è. Buon appetito.

AIDA
Riccione
(Rimini)
Corsi: Professionali