Ricetta Fettine Di Pollo Panate

Località: Stalettì (Catanzaro)
Regione: Calabria

Ricetta Fettine Di Pollo Panate

Farina 00,2 fettine di petto di pollo, 1 limone, olio di semi, pane grattugiato, pepe nero, peperoncino in polvere, sale, 2 uova.

Iniziamo grattugiando la scorza del limone dopodiché rompiamoci su le uova e condiamole a piacere con sale, pepe e peperoncino. Sbattiamole con una forchetta e facciamo amalgamare bene tutti gli ingredienti. Una volta terminato questo procedimento, passiamo le fettine di pollo nella farina e successivamente nelle uova sbattute per poi passarle ancora nel pan grattato accertandosi di farlo aderire per bene da entrambi i lati. Se ci piace la doppia impanatura, dopo averle passate nel pane grattugiato, passiamole ancora una volta nell'uovo e poi di nuovo nel pan grattato. Friggiamo poi in olio ben caldo fino a doratura e quando saranno pronte adagiamole su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso dopodiché gustiamole! Buon appetito!

otto in cucina
Tenuta Torciano - lezioni di cucina