Ricetta Lecca Lecca Fatti In Casa

The Cooking Loft
Località: Albinea (Reggio-Emilia)

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
vedi altre sedi in Italia
Iscom Bologna
Località: Bologna

Ricetta Lecca Lecca Fatti In Casa

3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiaini di Archemes, 20 grammi di zucchero in granella

Vediamo come preparare in poco tempo dei gustosissimi lecca lecca fatti in casa. Mettiamo sul fornello un pentolino con doppio fondo, versiamoci 3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di Archemes e regoliamo la fiamma al minimo. Mescoliamo il preparato di continuo fino a che si scioglie e si amalgama. Sistemiamo quindi lo stampino già oleato sopra a della carta da forno, e versiamoci dentro con cura il preparato. A questo punto, prima che il composto si solidifichi, infiliamo, con delicatezza, al suo interno uno stecchino da spiedini. Aggiungiamo quindi alcune decorazioni con lo zucchero di granella. Lasciamo quindi raffreddare per qualche minuto e possiamo togliere, delicatamente, lo stampo. Ora che sapete come fare, appena il composto è pronto potete preparare più stampini, riempirli, decorarli e avrete tanti gustosi lecca lecca per voi e per i vostri amici.

Academy Polselli Pizza&bakery
Frosinone