Ricetta Bollito Di Manzo Della Nonna

Marco's Kitchen
Località: Sesto Calende (Varese)

SCUOLA DI CUCINA E PASTICCERIA EFOPASS
Località: Napoli
Regione: Campania
Arte del Convivio | Scuola di cucina Milano

Ricetta Bollito Di Manzo Della Nonna

biancostato di manzo, carne di manzo pane, una foglia di alloro, chiodi di garofano, sale, uno spicchio d'aglio, cipolla rossa, gambo di sedano, carote.

Mettiamo a bollire una pentola a pressione con acqua e 3 cucchiaini di sale fino, nel frattempo, incastoniamo i chiodi di garofano all'interno delle cipolle rosse, quando l'acqua bolle, mettiamo la carne, il gambo di sedano rotto a metà, le carote, le cipolle, l'aglio e la foglia di alloro, controllando che il livello dell'acqua non sia arrivato al bordo chiudiamo il coperchio e lasciamo cuocere per 45 minuti. Facendo attenzione prima a far uscire tutto il vapore, apriamo il coperchio della pentola e siamo pronti per servire sulla tavola la nostra carne fumante. Con questo tipo di cottura, abbiamo ottenuto, sia un'ottima carne da bollito, un delizioso brodo aromatico, e brodo concentrato, utilizzabile per realizzare minestre o insaporire piatti di carne.

LIVING 24
Treviso