Ricetta Coniglio In Rosa

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio
vedi altre sedi in Italia

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine
Località: Milano

Ricetta Coniglio In Rosa

1 coniglio, 1 bicchiere di vino rosato, pepe rosa, rametti di mirto, 2 spicchi d'aglio, sale, olio extravergine.

Per poter eseguire questa ricetta dobbiamo fare a pezzi il coniglio. Quindi in una pentola versare l'olio, aggiungere il coniglio e l'aglio. Facciamo rosolare prima da un lato poi dall'altro la carne. Quando il coniglio risulta colorato in superficie, aggiungiamo il bicchiere di vino rosato, quindi il pepe rosa e infine i rametti di mirto. Lasciamo cuocere per circa 5 minuti con pentola coperta e abbassiamo la fiamma. Quindi giriamo i pezzi di coniglio e rimesso il coperchio si continua la cottura. Chiaramente provvederemo a girare la carne al bisogno, in modo che la cottura risulti omogenea e se il sugo risultasse troppo ristretto aggiungeremo un paio di cucchiai d acqua tiepida. Lasciamo cuocere per circa mezz'ora sempre a fuoco basso, poi giriamo ancora la carne e facciamo cuocere ancora per 15 minuti, altri 5 minuti dopo aver girato ancora fino a che il coniglio risulta ben dorato.

GIGLIOCOOKING
Firenze