CUCINA SOCRATICA VEGETARIANA - Milano - Scuola di Cucina

più vicina a te

Circolo Culturale Licurdia
Non-Scuola di Cucina Socratica Vegetariana e Vegana
(Socrate era vegetariano …)
saper creare piatti buonissimi anche senza latticini - spesso troppo presenti nella dieta dei vegetariani - e uova, con tutti i cereali integrali, compresi quelli senza glutine, i legumi , le verdure di stagione e i semi oleosi, è un piacere per il palato e fa bene alla salute , all’ambiente e al portafoglio!!
corsi serali, nei finesettimana e stage in campagna
ADDIO AL NUBILATO-CELIBATO SU RICHIESTA
dove- chi –come
I corsi di cucina socratica si tengono dal 2010 a Milano, in via Orcagna 1 (a tre minuti dalla fermata Piola del metrò linea verde) in una casa privata, sede del Circolo Culturale Licurdia, che ha ideato il corso. Sono ideati e condotti da cornelia pelletta, giornalista e autrice di diversi volumi di divulgazione alimentare e collaboratrice di Cucina Naturale. Si lavora a coppie, in un clima familiare e disteso: ci si trova il partner al momento o si viene col proprio : coniugi, fidanzati, colleghi, fratelli, amici, nemici, coppie di fatto e non di fatto e di ogni genere, mamma/figlio, genero/suocera… ecc. Alla fine si mangia tutti insieme quello che si è cucinato, chiacchierando in un clima familiare e disteso.
iscrizioni
per iscriversi agli incontri di cucina socratica basta inviare una email a cornelia.pelletta@gmail.com
o telefonare allo 02 70.60.27.47 o al 340.35.83.088.
quando?
calendario MAGGIO - LUGLIO 2013
a richiesta si possono creare gruppi in altri giorni e orari e scegliere il tema dell’incontro
gli incontri sono riservati ai soci del circolo Licurdia, la tessera viene fatta al primo incontro, durano 2,30 – 3 ore (35 euro),
il seminario intensivo 6 ore (70 euro)

Mercoledì 8 maggio………. h 19………………..……………... ZUPPE e PRIMI ESTIVI – DADO
Lunedì 13 maggio………….. h 19 …………………..………….. CUCINA RAPIDA
Mercoledì 15 maggio ………h 19………………………………. DADO VEG - POLPETTINE VEG
Mercoledì 22 maggio …….h 19 ………………………………….TORTE SALATE E SFOGLIE
Lunedì 27 maggio …………..h 19 ………………………………..CREPE SALATE E DOLCI
Mercoledì 29 maggio …….h 19 …………………………………. CUCINA RAPIDA
Mercoledì 5 giugno ………..h 19 …………………………………DOLCI
Lunedì 10 giugno……………h 19 ………………………………….POLPETTONI VEG
Mercoledì 12 giugno ……..h 19 ………………………………….SEITAN & TOFU
Mercoledì 19 giugno………h 19………………………………… ZUPPE E PRIMI ESTIVI
Sabato 22 o Domenica 23 seminario intensivo dalle 10 alle 16 PIATTI VARI ESTIVI
Mercoledì 26 giugno……..h 19 ……………………………… DADO VEG E POLPETTINE VEG
Lunedì 1 luglio ……………h 19 ………………………………..TORTE SALATE E SFOGLIE
Mercoledì 3 luglio………h 19 …………………………………CREPE SALATE E DOLCI
Mercoledì 10 luglio …..h 19 ………………………………….DOLCI

Attrattive vicino a Milano

Quelle di una grande vitta: teatri, cinema, iniziartive culturali, musei, parchi, monumenti storici, pnacoteche ecc.
CUCINA SOCRATICA VEGETARIANA

Il corso è finalizzato a "tirare fuori il cuoco che è in noi" e a utilizzare legumi, cereali, verdure di stagione e semi oleosi creando zuppe varie, torte salate, polpettoni e polpettine, sformati vari, imparare a fare la sfoglia per le torte salate, le crepes, il dado vegetale e i dolci a basso indice glicemico. In un clima familiare e rilassante, lavorando a coppie e divertendosi. . Anche cucina spedy, in tavola in 30 minuti e seminari domenicale intensivi. Ognuno prepara il proprio piatto sotto la guida della "maestra" e poi si mangia insieme, in compagnia di Socrate, vegetariano.

Staff:

CORNELIA PELLETTA giornalista collaboratrice d cucina naturale a autrice d diversi libri di divulgazione alimentare, fondatrice del circolo culturale Licurdi. Tiene corsi di cucina anche per bambini della scuola materna