Cultura Italiana Arezzo - Arezzo - Scuola di Italiano per Studenti Stranieri

Mare: 150 minuti
Aereoporto: 60 minuti

Attrattive vicino a Arezzo

Arezzo è una delle più belle città della Toscana. Posizione geografica Arezzo è situata vicino a numerose città e paesi della Toscana, facilmente raggiungibili in macchina, in treno o in autobus: si trova infatti a meno di un’ora da Firenze, a poco più di un’ora da Siena, a 30 minuti da Cortona, 60 da Montepulciano e Montalcino, 20 da Castiglion Fiorentino e Poppi, solo per citarne alcuni. La sua posizione permette anche di visitare numerose località fuori dalla Toscana, senza però... leggi tutto
Cultura Italiana Arezzo

Cultura Italiana Arezzo è una scuola e un centro culturale che promuove la lingua e la cultura italiana attraverso l’organizzazione di corsi di lingua. E' membro di Eduitalia, un’associazione di scuole e università sotto il patrocinio del ministero degli Affari esteri italiano che offrono agli studenti stranieri corsi con lo scopo di promuovere la cultura italiana. É anche membro dell’ASILS (http: //. Asils. It/), associazione di scuole di italiano come L2, le cui finalità sono garantire la serietà e la competenza professionale delle scuole nell’insegnamento e nei servizi rivolti agli studenti.

La scuola tiene anche corsi di lingue straniere per italiani

Corsi

Lingua Corso intensivo di lingua
Regione: Toscana Località: Arezzo
dal: 25 Marzo 2024 Durata: 2 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
I corsi intensivi, in gruppi da 5 a 10, partecipanti prevedono 4 ore al giorno di lezione (1 ora = 50 minuti). Le lezioni si svolgono di mattina dal lunedì al venerdì di mattina e nel pomeriggio, tre volte alla settimana, sono previste delle attività extrascolastiche (visite della città di Arezzo, escursioni nei piccoli paesi della nostra regione, degustazioni, ecc). Nei corsi intensivi la prima parte della lezione si concentra soprattutto sullo studio della grammatica, della sintassi della lingua italiana e del lessico. La seconda parte si basa più sull’uso della lingua parlata e il suo aspetto comunicativo. I gruppi sono generalmente piccoli così da garantire una più veloce progressione nell’apprendimento della lingua. L’atmosfera che si respira a scuola è vivace, familiare e molto rilassante, l’ambiente ideale per favorire un’immersione totale nella lingua e trarre così maggiori benefici dal soggiorno linguistico.
In Famiglia
Appartamento