Reggio Lingua - Reggio-Emilia - Scuola di Italiano per Studenti Stranieri

Scuola di Lingua
Reggio Lingua
Indirizzo:viale dei Mille n. 2
Località: Reggio Emilia (Reggio-Emilia)

Mare: 120 minuti

Attrattive vicino a Reggio Emilia

Reggio Emilia possiede un importante patrimonio storico- artistico. Ospita il Museo del Tricolore. Fu Reggio Emilia infatti che adottò per prima il Tricolore, che divenne poi bandiera nazionale. Gli amanti della natura possono avventurarsi in affascinanti escursioni nell'Appennino reggiano e lungo il fiume Po e chi vuol conoscere meglio il folclore emiliano può visitare le tantissime feste popolari e sagre. Diversi sono i paesi nelle vicinanze di Reggio di interesse storico-artistico, come... leggi tutto
Reggio Lingua

Reggio Lingua è un centro linguistico specializzato nell'insegnamento della lingua e della cultura italiana rivolto a stranieri di ogni nazionalità ed età. E' sede d'esame di certificazione CELI. Organizza corsi di italiano di gruppo, individuali, corsi in preparazione agli esami CELI, corsi aziendali per dirigenti, tecnici e impiegati, programmi homestay con soggiorno a casa dell'insegnante e stage linguistici per scolaresche e gruppi universitari. I corsi vengono offerti tutto l'anno. Sono suddivisi per livelli e formati da piccoli gruppi, in modo da facilitare la partecipazione attiva di tutti gli studenti e favorire un clima di lavoro tranquillo e rilassato. In affiancamento ai corsi di lingua la scuola propone anche corsi di cucina, promuove occasioni di incontro e socializzazione, organizza visite guidate, escursioni e tante altre attività culturali.

Corsi

Lingua CORSO DI LINGUA ITALIANA AVANZATO LIVELLO C1
dal: 2 Aprile 2024 Durata: 3 mesi
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Questo corso si concentra sui diversi aspetti della storia, della cultura, della società e della linguistica italiana. Include argomenti quali: Cinema e Teatro Italiano, Letteratura Italiana, Storia dell'Arte e Lingua dei Mass Media. In questo modo viene introdotto un argomento particolare come strumento per migliorare ulteriormente la conoscenza della lingua.
Lingua cultura CORSO DI LINGUA ITALIANA LIVELLO INTERMEDIO
dal: 25 Marzo 2024 Durata: 8 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
È rivolto a coloro che posseggono un discreto lessico di base e discrete conoscenze delle strutture della lingua. Obiettivo: essere in grado di avere una conversazione fluente e senza errori in modo da esprimere correttamente il proprio parere sui temi d'attualità.
Lingua cultura CORSI IN PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE
dal: 25 Marzo 2024 Durata: 4 settimane
Richiedi Disponibilità e Prezzi
Reggio Lingua è un centro d’esame CELI convenzionato con l'Università per Stranieri di Perugia, CILS con Siena e CERTIT con Roma Tre. Pertanto presso la nostra sede è possibile svolgere gli esami di tutti i livelli previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento del Consiglio d’Europa.
In Famiglia
Appartamento