Ricetta Orecchiette Broccoli E Salsiccia

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Orecchiette Broccoli E Salsiccia

500 g di broccoli siciliani, 300 g di salsiccia, 320 g di orecchiette, un peperoncino, 2 spicchi d'aglio, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, 2 cucchiai pecorino grattugiato.

Mettiamo una pentola d'acqua a scaldare sui fornelli, eliminiamo le foglie e una parte del gambo dei broccoli, dividiamo il restante in cimette, passiamo poi a eliminare il budello dalla salsiccia e sminuzziamo la parte interna. Quando l'acqua bolle, aggiungiamo il sale e mettiamo in cottura i broccoli, nel frattempo versiamo dell'olio nella padella aggiungiamo l'aglio e il peperoncino e scaldiamoli a fiamma lenta, quando l'aglio diventa giallo, aggiungiamo la salsiccia e lasciamola rosolare girandola in continuazione affinché non si abbrustolisca. Aggiungiamo i broccoli che ormai sono cotti, e saltiamole in padella con la salsiccia, aggiungiamo un mestolo di acqua dei broccoli e mettiamo a cuocere la pasta nell'acqua dove abbiamo cotto e broccoli. Quando la pasta è cotta La mettiamo insieme ai broccoli, mescoliamo il tutto, e aggiungiamo il formaggio grattato.

GIGLIOCOOKING
Firenze