Ricetta Torta Paradiso Fatta In Casa

Chef Martinelli
Località: Mola Di Bari (Bari)
Regione: Puglia

Accademia della Pizza
Località: Roma
Regione: Lazio
vedi altre sedi in Italia
Amaltea
Località: Castelfranco Emilia (Modena)
Regione: Emilia - Romagna

Ricetta Torta Paradiso Fatta In Casa

4 uova, 125 g di farina, 125 g di zucchero, 25 g di fecola, 40 g di burro, un cucchiaino di lievito

Iniziamo prendendo il burro ammorbidito a temperatura ambiente, aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo bene il tutto in una ciotola fino ad ottenere un composto molto cremoso. Quando otteniamo un impasto morbido aggiungiamo le uova e continuiamo a mescolare, poi aggiungiamo la fecola setacciandola con un colino, mescoliamo ancora, infine mettiamo l'aroma di vaniglia. Prendiamo adesso una teglia da forno a cerniera, spalmiamo il burro sull'intera superficie e versiamo il composto che abbiamo preparato in precedenza nel modo più uniforme possibile, aiutandoci con una paletta di plastica. A questo punto possiamo mettere quanto preparato finora in forno e una volta ultimata la cottura, grazie alla particolare teglia a cerniera, potremo tirare fuori il dolce senza romperlo.

Istituto Alberghiero Collegio Mellerio Rosmini
Domodossola