Ricetta Tajedda

Regione: Veneto
Cookandine

Ricetta Tajedda

patate, zucchine, aglio, prezzemolo, pomodorini, sale e pepe, olio extra vergine, cozze, riso, pane grattugiato

Lavare bene tutte le verdure. Pulire le cozze privandole del filo. Farle aprire a fuoco vivace in padella con coperchio, aromatizzando con aglio, prezzemolo, vino bianco, pepe, un cucchiaio di olio. Si procede con il taglio di tutte le verdure, si condiscono tutte con sale, pepe, olio extra vergine, pomodorini a cubetti, per poi sistemarle in una teglia unta di olio e con delle rondelle di cipolla, al centro delle cozze in mezzo guscio, pieno di riso ammollato, pomodorini, aglio prezzemolo, pepe, olio extra vergine. Si finisce con le verdure, coprendo bene il riso. Si cuoce prima sul fuoco ben coperto, e poi si passa in forno a gratinare.

Segnalato da: Il gusto del tacco/Salento Flavors

In Cucina