Ricetta Biscotti Gelato

The Cooking Loft
Località: Albinea (Reggio-Emilia)

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
Iscom Bologna
Località: Bologna

Ricetta Biscotti Gelato

3 albumi di uovo montati a neve, 500 gr di panna da montare, 4 cucchiai di zucchero, una tazzina di caffè, tre tuorli d'uovo, biscotti.

Per prima cosa prendiamo una scodella, versiamo la panna che deve essere fredda, per risultato migliore, con una frusta elettrica la montiamo a neve. Quindi dividiamo i tuorli dagli albumi delle 3 uova. Con la stessa frusta elettrica montiamo a neve anche gli albumi. Passiamo ai rossi d'uovo ai quali aggiungiamo i 4 cucchiai di zucchero rasi, giriamo bene e versiamo la tazzina di caffè non caldo. Quindi versiamo le uova sulla panna e incorporiamo bene, quindi anche la chiara a neve, mescolando il tutto con un movimento dal basso all'alto per non smontare la panna. A questo punto usiamo una teglia di alluminio dove collochiamo i biscotti (tipo Oro Saiwa) in file regolari. Quindi versiamo sopra la crema, la distendiamo accuratamente e poi la copriamo con altre file di biscotti. Mettiamo la teglia nel congelatore per almeno 4 ore, oppure circa 3 ore in modo da poter tagliare i biscotti con gelato in singole porzioni. E quindi riporre ancora nel congelatore.

Academy Polselli Pizza&bakery
Frosinone