Ricetta Insalata Di Pollo

Chef Martinelli
Località: Mola Di Bari (Bari)
Regione: Puglia

Accademia della Pizza
Località: Roma
Regione: Lazio
Amaltea
Località: Castelfranco Emilia (Modena)

Ricetta Insalata Di Pollo

600 gr di fette di petto di pollo, 200 gr di peperoni, 2 carote, 150 gr di sedano bianco, 30 gr di olive, 30 di cetriolini sottaceto, maionese, aceto bianco

Cominciamo col cuocere le fette di petto di pollo in una griglia di ghisa, le saliamo e le facciamo dorare da ambo le parti. Quindi le lasceremo a raffreddare. Prendiamo i peperoni e, dopo averli lavati e puliti nell'interno, li tagliamo a fettine sottili e li versiamo in una scodella piuttosto grande. Andremo a fare lo stesso lavoro con le carote, lavate, pulite e tagliate. Poi il sedano a cui leviamo le foglie, il fondo del gambo ed eventuali filamenti. Anche il sedano si deve tagliare a fettine sottili. Mescoliamo tutte le verdure nella ciotola. Quando la carne sarà fredda taglieremo anche questa a fettine tipo bastoncini e la uniremo alle verdure. A questo punto prepariamo la salsa. Nella ciotola della maionese versiamo l'aceto, il sale e pepe e giriamo, quindi l'olio e giriamo ancora. Infine versiamo la salsa sull'insalata e mescoliamo bene. L'insalata sarà più buona se coperta con pellicola e tenuta in frigo circa un'ora.

Istituto Alberghiero Collegio Mellerio Rosmini
Domodossola