LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Ricetta Lonza Di Maiale Alla Birra


Scuola di Cucina

The Cooking Loft
Località: Albinea (Reggio-Emilia)
Regione: Emilia - Romagna
Corsi:
Alloggi:

i tuoi Corsi di Cucina su

Iscriviti Gratuitamente
Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
vedi altre sedi in Italia
Corsi:
Alloggi: Hotel - Pensione
Iscom Bologna
Località: Bologna
Regione: Emilia - Romagna
Corsi:
Alloggi:

Puoi trovare corsi di cucina anche presso

Ricetta Lonza Di Maiale Alla Birra

Ingredienti:

1 chilo di lonza di maiale, 1/2 litro di birra, una cipolla, una carota, gambo di un sedano, olio evo, rosmarino, sale e pepe quanto basta.

Dosi per: 4 persone Tempo di realizzazione: 3 ore e 20 minuti

Ricetta:

Per poter preparare delle ottime fettine di lonza dobbiamo innanzitutto mettere il pezzo di lonza intero a marinare in salamoia per almeno 24 ore con acqua e sale. Una volta passato tale tempo possiamo tirar fuori la lonza e asciugarla con della carta assorbente e iniziamo a batterla un po con il batticarne per ammorbidirla. A questo punto con lo spago da cucina leghiamo la lonza per renderla più compatta durante la cottura e passiamola nella farina per poi poter procedere alla rosolatura. Mettiamo la carne in una padella con un filo d'olio e lasciamo rosolare a fiamma viva per qualche minuto da entrambi i lati. Togliamo dalla padella e trasferiamola in una casseruola aggiungendo una carota, il gambo di un sedano e una cipolla, tutto tagliato a pezzi più grossolani e infine aggiungiamo anche del rosmarino, del sale e del pepe a proprio piacere. Versiamo qualche filo d'olio e finiamo con aggiungere la birra chiara. A questo punto coprire la casseruola con della stagnola e trasferire il tutto in forno preriscaldato a 160° per 180 minuti girando e irrorando la lonza ogni 20 minuti circa. A cottura terminata tiriamo fuori dal forno e lasciamo raffreddare, dopodiché si può procedere a tagliarla a fettine. Mettiamo le verdure con il sughetto che si è creato nel mixer da cucina e frulliamo tutto e dopo averlo riscaldato possiamo versarlo sulle fettine di lonza. Il piatto è pronto per essere servito!






Ultime Scuole d'Italiano

Academy Polselli Pizza&bakery
Località:
Frosinone
Regione: Lazio
Corsi: Professionali
Alloggi:
Millefoglie cucina naturale
Località:
Pordenone
Regione: Friuli - Venezia Giulia
Corsi: Amatoriali Professionali
Alloggi: Hotel - Pensione
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy