Ricetta Verdure Gratinate

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Verdure Gratinate

1 melanzana media, 1 zucchina, 1 peperone, 3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva + 1 filo alla fine, pangrattato, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, sale fino, 1 cucchiaino di aglio in polvere, 1 pizzico di peperoncino in polvere

Iniziamo lavando bene le verdure e tagliandole a dadini. Dopo averle tagliate le mettiamo in una ciotola capiente e ci versiamo il pangrattato, l'aglio, il peperoncino e l'olio. Mescoliamo con le mani e facciamo insaporire le verdure. Adagiamole successivamente su una teglia ricoperta da carta forno e cospargiamole di parmigiano. Versiamo un filo d'olio su tutte le verdure e inforniamo dunque a 200 gradi per circa 30/40 minuti o a seconda del forno, fino a doratura. Controllare le verdure trascorsi 30 minuti per controllare la cottura. Tirate fuori dal forno e impiattate. Un contorno semplice e veloce che piace anche ai bambini! Buon appetito!

Accademia della PizzaSardegna
Sassari