LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Ricetta Insalata Di Riso Fredda


Scuola di Cucina

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio
vedi altre sedi in Italia
Corsi:
Alloggi: Hotel - Pensione

i tuoi Corsi di Cucina su

Iscriviti Gratuitamente
As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Corsi:
Alloggi:
Cookandine
Località: Milano
Regione: Lombardia
Corsi:
Alloggi:

Puoi trovare corsi di cucina anche presso

Ricetta Insalata Di Riso Fredda

Ingredienti:

300 grammi di riso Arborio, 200 grammi di tonno sott'olio sgocciolato, 150 grammi di pomodori ramati, 150 grammi di caciocavallo, 100 grammi di prosciutto cotto a cubetti, 80 grammi di pisellini, 75 grammi di peperoni rossi, 75 grammi di peperoni gialli, 80 grammi di olive nere snocciolate, 80 grammi di cetriolini sottaceto, erba cipollina e sale fino quanto basta.

Dosi per: 4 persone Tempo di realizzazione: 35 minuti

Ricetta:

L'insalata di riso classica è il piatto estivo per eccellenza. Per prepararla poniamo sul fuoco una pentola colma di acqua salata e una volta che avrà raggiunto il bollore versiamo i piselli e li sbollentiamo per circa 3 minuti. Una volta trascorso questo tempo, scoliamo i piselli e nella stessa acqua versiamo il riso. Cuociamo il riso 2-3 minuti in meno rispetto ai tempi di cottura indicati sulla confezione e dopodiché lo scoliamo su di un vassoio ben freddo (precedentemente conservato in frigorifero) per farlo raffreddare. Nel frattempo ci occupiamo del condimento: laviamo i peperoni, eliminiamo il picciolo, i semi e i filamenti interni, li tagliamo prima a listarelle e poi a cubetti e poniamo in una ciotola capiente dove in seguito verseremo tutti gli altri ingredienti. Laviamo e tagliamo a metà anche i pomodori, scaviamo la polpa con un cucchiaino e li tagliamo a cubetti. Facciamo lo stesso anche con il caciocavallo e in seguito anche con il prosciutto cotto, infine tagliamo i cetriolini e le olive nere snocciolate a rondelle. A questo punto possiamo unire tutti gli ingrediente insieme, aggiungiamo il tonno sbriciolato, l'erba cipollina tagliata finemente, aggiustiamo di sale a piacere e mescoliamo tutto. Per rendere ancora più gustosa l’insalata di riso classica possiamo condirla con un cucchiaio di maionese oppure con dell’aceto balsamico.






Ultime Scuole d'Italiano

GIGLIOCOOKING
Località:
Firenze
Regione: Toscana
Corsi: Amatoriali Professionali
Alloggi: Appartamento
Amaltea
Località:
Castelfranco Emilia
(Modena)
Regione: Emilia - Romagna
Corsi: Amatoriali
Alloggi:
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy