Ricetta Contorno Di Piselli E Pancetta

Regione: Piemonte

THE RHODE SCHOOL OF CUISINE
Località: Capannori (Lucca)
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Contorno Di Piselli E Pancetta

200 gr di piselli surgelati, 1/2 scalogno o 1/2 cipolla, 1/2 carota, 50 gr di pancetta, 1/2 dado da brodo, olio extravergine d'oliva

Iniziamo tritando metà scalogno o la cipolla e lo mettiamo a soffriggere in una padella antiaderente. Se preferiamo possiamo aggiungere al soffritto della carota tritata in modo da farlo insaporire ancora di più. Lasciamo rosolare pochi minuti e dopo aggiungiamo i piselli. Ricopriamo i piselli con dell'acqua e facciamoli cuocere a fiamma alta. Aggiungiamo poi mezzo dado che darà sapore al tutto senza bisogno di aggiungere sale o altri condimenti. Inseriamo successivamente la pancetta per arricchire il sapore dei piselli e giriamo con un cucchiaio di legno. Cuociamo un'altra decina di minuti ma a fuoco basso e poi spegniamo. Il nostro contorno è pronto da impiattare e da gustare! Buon appetito!

La Cucina di Pamela
Monselice