Ricetta Torciglione In Pasta Di Zucchero

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Torciglione In Pasta Di Zucchero

panetti di pasta di zucchero

I torciglioni che andiamo a preparare ci serviranno per rifinire l'esterno di una torta, per nascondere dei difetti estetici, oppure solo per aggiungere una rifinitura e far diventare più bello il vostro dolce. Prepariamo i panetti di pasta di zucchero dei colori che preferiamo utilizzare, passiamo poi a arrotolarli con le mani fino a creare 2 cordoncini piuttosto sottili, con un diametro che varia a seconda delle vostre esigenze, e comunque con una lunghezza maggiore a quella del bordo della torta da rifinire, in quanto andrà il cordoncino andrà attorcigliato e richiederà quindi una maggiore estensione. A questo punto possiamo realizzare il torciglione intrecciando i 2 cordoncini appena modellati e posizionarlo intorno alla torta.

GIGLIOCOOKING
Firenze
Amaltea
Castelfranco Emilia