Ricetta Gnocchi Zucchine E Zafferano

The Cooking Loft
Località: Albinea (Reggio-Emilia)

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
Iscom Bologna
Località: Bologna

Ricetta Gnocchi Zucchine E Zafferano

220 gr di gnocchi di patate, 1 spicchio d'aglio, 1/2 zucchina, 1 panna da cucina, 1 bustina di zafferano, olio evo, sale, pepe.

Laviamo bene le zucchine tagliando poi per iniziare, a metà e dopo i 4 lati verdi lasciando il centro da parte. Tagliamo a listarelle e ancora a metà. In una padella mettiamo un filo d'olio e l'aglio, facciamo intiepidire e aggiungiamo le zucchine. Eliminiamo l'aglio e proseguiamo la cottura a fiamma bassa aggiungendo la panna da cucina. Apriamo la bustina di zafferano e spargiamola sugli altri ingredienti. Versiamo poi gli gnocchi nell'acqua che abbiamo messo a bollire in precedenza e aspettiamo che vengano a galla. Successivamente passiamoli direttamente nel condimento, aggiungiamo del pepe e mescoliamo bene. Se il tutto risulta un po'asciutto, aggiungiamo un mestolo d'acqua di cottura degli gnocchi e mantechiamo bene affinché risulti cremoso. Il nostro primo piatto è pronto da servire. Buon appetito!

Academy Polselli Pizza&bakery
Frosinone