Ricetta Mousse Al Cioccolato

Località: Stalettì (Catanzaro)
Regione: Calabria

Ricetta Mousse Al Cioccolato

200 gr di cioccolato, 50 gr di burro, 400 gr di panna montata, granella di nocciole

Non c'è dolce al cucchiaio più semplice e veloce di questo! Gli ingredienti che ci serviranno saranno solo 3 più 1 per decorare! Per creare questa gustosissima mousse al cioccolato basta unire cioccolato e burro, farli sciogliere a bagnomaria o in microonde e lasciarli intiepidire. Nel frattempo mettiamo la panna montata in una ciotola dove una volta intiepiditi uniremo il cioccolato col burro sciolti. Mescoliamo per bene e facciamo amalgamare il tutto, otterremo così la nostra mousse. Scegliamo il bicchiere da utilizzare, uno a gambo alto farebbe la sua figura e versiamoci dentro il nostro delizioso dolce. Decoriamo con granella di nocciole e gustiamo!

otto in cucina
Tenuta Torciano - lezioni di cucina