Ricetta Torta Di Mele

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Torta Di Mele

3 uova, 150 grammi di zucchero, 50 ml di latte, 60 grammi di burro, 300 grammi di farina, 1 bustina (16 grammi) di lievito per dolci, 2 mele grandi

Per preparare la torta di mele, per prima cosa rompiamo le uova in una ciotola e iniziamo a mescolare con l'aiuto delle fruste elettriche. Aggiungiamo poi, sempre continuando a mescolare, lo zucchero, il latte e il burro sciolto. Versiamo la farina un po'alla volta, la bustina di lievito per dolci e amalgamiamo fino ad ottenere un impasto senza grumi. Prendiamo le due mele grandi, sbucciamo mezza mela, tagliamola a pezzettini con un coltello e mescoliamola all'impasto con un cucchiaio di legno. Useremo il resto delle mele per la decorazione. Prepariamo una teglia da forno, io ne ho utilizzata una da 24 cm di diametro, ben unta e infarinata e versiamoci l'impasto. Sbucciamo e tagliamo il resto delle mele a fettine sottili e decoriamo la torta, sistemando gli spicchi su tutta la superficie della torta. Cospargiamo infine la superficie della torta di mele con un pochino di zucchero. Portiamo la torta a cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 45 minuti circa oppure in forno ventilato, preriscaldato a 170° sempre per 45 minuti circa. Una volta cotta la torta lasciamola raffreddare, estraiamola poi dallo stampo e serviamola!

Accademia della PizzaSardegna
Sassari