Ricetta Gelato Biscotto

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Gelato Biscotto

80 gr di burro, 200 gr di farina, 70 gr di zucchero a velo, 5 gr di cacao amaro, 1 uovo, 250 ml panna fresca, 200 gr latte condensato, gocce di cioccolato

Dosi per: 4 persone Tempo di realizzazione: 9 ore e 10 minuti

Per preparare i nostri biscotti gelato dobbiamo per iniziare mettere il burro e la farina in un frullatore e azionare. Una volta pronto, versiamo il tutto in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero a velo e il cacao amaro setacciati, un uovo e mescoliamo. Impastiamo bene e creiamo una palla che ricopriremo poi di pellicola trasparente e faremo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Nel frattempo prepariamo il ripieno mettendo in una ciotola capiente la panna, il latte condensato e le gocce di cioccolato, mescoliamo per bene e lasciamo in freezer per almeno 8 ore. Quando sarà trascorso tutto il tempo necessario, prendiamo la nostra base biscotto e con un coppapasta di forma quadrata o come preferiamo, andiamo a ritagliare le formine. Prendiamo poi il gelato e mettiamo anch'esso nelle formine che andremo poi a riporre ancora in freezer. Una volta congelatesi, prendiamole ad una ad una e mettiamole in mezzo a 2 quadrati di biscotto.

GIGLIOCOOKING
Firenze