Ricetta Crostini Ai Funghi Misti

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Crostini Ai Funghi Misti

150 g di funghi champignon, 200 g di funghi misti surgelati, oolio extravergine di oliva, 2 spicchi d'aglio, un pizzico di sale, maionese, una frusta di pane tagliata a fette.

dose per 20 crostini circa

Ecco come preparare una salsina sfiziosa e non troppo complicata per dare gusto ha i nostri crostini. Per prima cosa, mettiamo a scaldare dell'olio nella padella, e ci mettiamo funghi spezzati in pezzi piuttosto grossi, aggiungiamo poi gli spicchi di aglio tagliati a metà e lasciamo cuocere per un paio di minuti a fuoco basso, in seguito aggiungiamo i funghi misti e un pizzico di sale, dosandolo a seconda dei vostri gusti, senza però esagerare. Quando i funghi sono cotti, lasciamoli un po' freddare, togliamo l'aglio, e poi li passiamo nel tritatutto, spariamo uno strato di maionese sulle fette di pane e rifiniamo con il sughetto di funghi che abbiamo appena preparato.

GIGLIOCOOKING
Firenze