Ricetta Crostini Primavera

Località: Stalettì (Catanzaro)
Regione: Calabria

Ricetta Crostini Primavera

150 g di verdure miste sott'olio, 80 g di tonno scatola, 10 g di capperi, 2 cucchiai di maionese, una frusta di pane tagliata a fette

dose per circa 20 crostini

Avete ospiti a cena e non sapete come stuzzicarli in attesa del vostro piatto forte? Ecco la soluzione, i Crostini Primavera, un antipasto semplice e veloce da preparare con pochi ingredienti, che probabilmente quasi tutti abbiamo già in casa. Mettiamo nel tritatutto Le verdure sott'olio, poi aggiungiamo il tonno e anche i capperi, tritiamo il tutto a fondo, soprattutto se vogliamo ottenere un composto particolarmente fini e limpido, poi aggiungiamo i 2 cucchiai di maionese e andiamo ad amalgamare il tutto con cura. La nostra salsina è pronta e possiamo passare a spalmarla sulle fette di pane precedentemente tagliate, se preferite durante la preparazione potete mettere a tostare il pane.

otto in cucina
Tenuta Torciano - lezioni di cucina