Ricetta L'esercito Dei Pinguini

Marco's Kitchen
Località: Sesto Calende (Varese)

SCUOLA DI CUCINA E PASTICCERIA EFOPASS
Località: Napoli
Regione: Campania
Arte del Convivio | Scuola di cucina Milano

Ricetta L'esercito Dei Pinguini

2 carote, 350 g di olive nere denocciolate, 250 g di mozzarelle ciliegine

Per creare questo antipasto semplice e divertente, basta un po'di pazienza e di ironia. Ottimo anche per divertire i bambini. Iniziamo dalle carote: tagliamole a rondelle e da ogni rondella ricaviamo un triangolino che a sua volta divideremo a metà, farà da musetto mentre l'altra parte sarà la base nonché i piedi del pinguino. Prendiamo le olive snocciolate e alcune lasciamole intere mentre altre incidiamole per lungo ma senza dividere una parte dall'altra. Componiamo quindi il nostro antipasto. Prendiamo l'oliva intera per creare la testa e infilziamola sullo stuzzicadenti, di seguito prendiamo l'oliva tagliata e mettiamola sulla ciliegina ed infilziamo anch'esse, prendiamo poi la base di carota e mettiamola come parte finale del pinguino. Completiamo mettendo il triangolino di carota nel buco dell'oliva intera che sarà rivolto frontalmente e creerà quindi il muso.

LIVING 24
Treviso