LovelyITALIA
Scuole
accesso
Strutture Ricettive
Iscrizione accesso

Ricetta Scaloppine Ai Funghi


Scuola di Cucina

Ateneo del Gusto
Località: Sandrigo (Vicenza)
Regione: Veneto
Corsi:
Alloggi: Hotel - Pensione

i tuoi Corsi di Cucina su

Iscriviti Gratuitamente
Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
vedi altre sedi in Italia
Corsi:
Alloggi: Hotel - Pensione
I CUCINIERI SCUOLA DI CUCINA
Località: Viganò (Lecco)
Regione: Lombardia
Corsi:
Alloggi:

Puoi trovare corsi di cucina anche presso

Ricetta Scaloppine Ai Funghi

Ingredienti:

400 grammi di vitello, 500 grammi funghi champignon (qualità crema), 50 grammi di burro, 40 grammi di farina 00,1 spicchio di aglio, 10 grammi di olio extra vergine di oliva, pepe nero, timo e sale quanto basta, 1 rametto di rosmarino tritato.

Dosi per: 4 persone Tempo di realizzazione: 30 minuti

Ricetta:

Per realizzare le scaloppine con i funghi iniziamo a battere le fettine con il batticarne per renderle più sottili, infariniamole da entrambi i lati e poi scuotiamole per eliminare la farina in eccesso. A questo punto mettiamo sul fuoco una padella con una metà del burro a disposizione e un filo di olio, facciamo sciogliere il burro e adagiamo le fettine infarinate per farle rosolare. Aggiungiamo sale e pepe a piacere e lasciamole rosolare per circa 3 minuti per lato o fino a che non avranno creato una crosticina dorata. Togliamole dal fuoco e lasciamole riposare in un piatto. Adesso occupiamoci della pulizia dei funghi: con l’aiuto di un coltellino affilato dalla lama liscia cominciamo a eliminare la parte terrosa sul gambo e con un panno umido eliminiamo la terra, non bisogna lavarli con acqua per non sciuparli. In seguito affettiamo i funghi e teniamoli da parte. Nella stessa padella dove abbiamo cucinato le fettine mettiamo il restante burro e facciamolo sciogliere sul fuoco, aggiungiamo uno spicchio di aglio intero, il rosmarino tritato e infine aggiungiamo i funghi affettati. Saltiamo a fuoco medio per due minuti, quindi aggiungiamo sale e pepe a piacere. Uniamo a questo punto le fettine di vitello e aromatizziamo con le foglioline di timo, facciamo insaporire a fuoco basso per un minuto, aggiungendo un mestolo di acqua se necessario, e serviamo le scaloppine con i funghi ben calde!






Ultime Scuole d'Italiano

Scuola italiana Pizza
Località:
Cosenza
Regione: Calabria
Corsi: Amatoriali Professionali
Alloggi: Hotel - Pensione
UdS - Università dei Sapori
Località:
Perugia
Regione: Umbria
Corsi: Amatoriali Professionali
Alloggi: Appartamento Hotel - Pensione
Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo? Ok oppure Cookie policy