Ricetta Lonza Di Maiale Agli Agrumi

The Cooking Loft
Località: Albinea (Reggio-Emilia)

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
Iscom Bologna
Località: Bologna

Ricetta Lonza Di Maiale Agli Agrumi

1 kg di lonza di maiale, succo di 3 arance, 3 arance non trattate, 1 cucchiaino di scorza d'arancia, 2 bicchieri di vino bianco, timo, sale, pepe.

Dosi per: 4 persone Tempo di realizzazione: 2 ore e 0 minuti

Iniziamo mescolando alla scorza d'arancia, il sale e il pepe e massaggiamo la carne. In una pentola mettiamo un filo d'olio d'oliva e trasferiamoci la carne. Una volta che si è ben rosolata, aggiungiamo mezzo bicchiere di vino bianco e facciamo sfumare, uniamo poi dei rametti di timo e bagniamola col succo d'arancia e il vino rimanente. Facciamo cuocere quindi per circa 1 ora e mezza. Per conservare tutti gli odori e i sapori della carne, lasciamo cuocere con coperchio. Una volta trascorso il tempo di cottura, spegniamo il fornello e copriamo l'arrosto con carta d'alluminio e facciamo riposare. Nel frattempo prendiamo le arance, sbucciamole e tagliamole a rondelle. Prendiamo dunque di nuovo l'arrosto e affettiamolo alternando le fettine di lonza a quelle di arancia. Buon appetito!

Academy Polselli Pizza&bakery
Frosinone