Ricetta Antipasti Veloci Con Pasta Sfoglia

Agenzia Formativa Dante Alighieri srl Unipersonale
Località: Lendinara (Rovigo)
Regione: Veneto
Sweetest School, scuola di cucina e pasticceria professionale
Località: Pescara
Regione: Abruzzo

Ricetta Antipasti Veloci Con Pasta Sfoglia

Per le girelle di wurstel: pasta sfoglia, wurstwl. Per le girelle cotto e formaggio: pasta sfoglia, prosciutto cotto, formaggio grattugiato. Per le spirali di crudo: pasta sfoglia, prosciutto crudo

Con la pasta sfoglia possiamo creare un sacco di cose buone velocemente, tra cui gli antipasti che vi presenteremo oggi! Iniziamo dalle girelle di wurstel. Apriamo la pasta sfoglia e adagiamo 2 wurstel per volta, per lungo e avvolgiamo poi da sinistra a destra creando un rotolino e tagliamo poi per dividere dal resto della pasta sfoglia. Procediamo così per tutta la pasta dopodiché prendiamo ogni rotolino e tagliamolo a metà e incidiamo ogni metà ricavando dei pezzi di circa 2-3 cm l'uno. Mettiamoli da parte e passiamo alle altre girelle. Prendiamo l'altro foglio di sfoglia e mettiamoci su il prosciutto cotto e il formaggio grattugiato. Arrotoliamo tutta la pasta sfoglia su se stessa e ricaviamo poi appunto delle girelle. Teniamo da parte anche queste e passiamo alle spirali. Tagliamo a file larghe 4-5 cm la pasta soglia e adagiamo il prosciutto crudo su ogni fila. Chiudiamole da un'estremità all'altra e dopo rigiriamole su se stesse in modo da creare una spirale. Tagliamole poi a metà. Inforniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti ed i nostri antipasti saranno pronti da servire!

Accademia della PizzaSardegna
Sassari