Ricetta Antipasto Sfizioso, Coccinelle

Località: Stalettì (Catanzaro)
Regione: Calabria

Ricetta Antipasto Sfizioso, Coccinelle

crostini, formaggio spalmabile, salmone affumicato a fette, pomodorini ciliegia, olive nere snocciolate, patè di olive, prezzemolo

Per prima cosa dividiamo i pomodorini in 2 parti e in ogni singola metà pratichiamo un intaglio in modo che si apra in 2 parti ma rimanga attaccato al centro. Spalmiamo il formaggio sui crostini, poi stendiamo una fettina di salmone affumicato, mettiamo una foglia di prezzemolo, aggiungiamo sopra il pomodorino che abbiamo preparato prima, togliamo la punta dell'oliva nera e la mettiamo al centro del nostro crostino, andrà a costituire la testa della nostra coccinella. Per rifinire, aggiungiamo delle puntine di pasta di acciughe sul pomodorino che possiamo andare ad applicare con l'aiuto di uno stuzzicadenti e un pizzico di pazienza. Ecco qua già pronto un antipasto dall'effetto ottico davvero accattivante e dal sapore delicato e fresco, adatto particolarmente per l'estate.

otto in cucina
Bologna
Regione: Emilia - Romagna
Tenuta Torciano - lezioni di cucina