Ricetta Risotto Zucchine E Zafferano

S.G. Scuola Istituto di Cucina e Pasticceria
Località: San Giorgio A Liri (Frosinone)
Regione: Lazio

As.Saggi d'Arte
Località: Roma
Regione: Lazio
Cookandine

Ricetta Risotto Zucchine E Zafferano

320 gr di riso, 4 zucchine, 1 scalogno, 2 bustine di zafferano, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, brodo vegetale, burro, parmigiano grattugiato, olio evo, sale, pepe bianco.

Iniziamo pulendo e tritando lo scalogno. Mettiamo poi un filo d'olio e una noce di burro in una pentola e facciamo scaldare. Facciamo rosolare lo scalogno e nel frattempo laviamo bene e togliamo la buccia delle zucchine e tritiamola mentre la polpa la uniamo al brodo. Uniamo le zucchine tritate allo scalogno e sfumiamole col vino. In un'altra pentola poi, facciamo sciogliere un'altra noce di burro e tostiamo il riso, aggiungiamo poi il brodo vegetale, uniamo le verdure quasi cotte, lo zafferano sciolto in poco brodo, aggiustiamo di sale e pepe e facciamo cuocere il riso. Una volta pronto, spegniamo il fornello e mantechiamo con burro e parmigiano. Serviamo e gustiamo. Buon appetito!

GIGLIOCOOKING
Firenze