Ricetta Crostata Di Frutta

The Cooking Loft
Località: Albinea (Reggio-Emilia)

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
Iscom Bologna
Località: Bologna

Ricetta Crostata Di Frutta

300 gr di burro, 175 gr di zucchero, 3 tuorli d'uovo, 50 gr di farina di mandorle, buccia di 1 arancia grattugiata, 500 gr di farina, marmellata, 1-2 cucchiai di succo di limone.

Dosi per: 10 persone Tempo di realizzazione: 4 ore e -30 minuti

Iniziamo mettendo in una ciotola capiente, il burro, lo zucchero e i tuorli. Mischiamo bene con una frusta e aggiungiamo poi la farina di mandorle, la buccia d'arancia grattugiata e la farina, impastiamo bene con le mani, creiamo una palla liscia, copriamola con pellicola e poniamola in frigo per 3 ore. Trascorso il tempo di riposo, stendiamo l'impasto su 2 teglie da 30 cm dopodiché bucherelliamo con una forchetta la base e cospargiamo di marmellata del gusto che preferiamo e di succo di limone. Inforniamo a 190 gradi fino a doratura e in seguito tiriamo fuori, lasciamo raffreddare leggermente e gustiamo!

Academy Polselli Pizza&bakery
Frosinone