Ricetta Involtini Di Pollo Con Speck E Rucola

Ateneo del Gusto
Località: Sandrigo (Vicenza)
Regione: Veneto

Aquolinae Scuola di cucina e gusto italiano
Località: Pollein (Aosta)
Regione: Valle d'Aosta
I CUCINIERI SCUOLA DI CUCINA
Località: Viganò (Lecco)

Ricetta Involtini Di Pollo Con Speck E Rucola

150 g di petto di pollo, 4 fette di speck, 15 grammi di rucola, 20 g di pangrattato, 10 g di formaggio grana, sale, pepe, olio

Mettiamo sul tagliere la fetta di petto di pollo, poi sopra poniamo la fetta di speck piegandola in modo che non ecceda la sagoma del petto di pollo, aggiungiamo la rucola, un po' di sale e arrotoliamo longitudinalmente la fetta di carne fermandola con degli stuzzicadenti. Mescoliamo ora il pangrattato con il parmigiano, aggiungiamo un po' di pepe, e andiamo ad impanare la carne con il composto appena preparato, poi mettiamo la carne in una teglia che avremo provvisto con la carta da forno. Aggiungiamo rosmarino, origano, una spolverata di pepe, un filo d'olio e mettiamo in forno per 30 minuti a 180°.
Se a metà cottura la carne dovesse risultare troppo secchi, potete aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco.

Scuola italiana Pizza
Cosenza
Regione: Calabria
UdS - Università dei Sapori